EXHIBITION


Agorà dei creativi, piazza delle idee, vetrina degli innovatori, marciapiede dei designer… questa sarà l’area espositiva del Creativity Day. Durante il Creativity Day diverrà il centro gravitazionale di arte, contest, fotografia, novità tecnologiche ed esposizioni. Non sarà possibile sfuggire all’attrazione delle immagini. Queste le novità 2010:

LOVE WITH HANVON – ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA

Per ampliare la conoscenza della gamma delle tavolette grafiche Hanvon da parte di creativi e designers, InSide ha coinvolto Hanvon e l’Associazione Italiana Scelrosi Multipla nella campagna LOVE WITH HANVON, un contest benefico che darà la possibilità a tutti di provare i più recenti modelli di tavolette grafiche. Per partecipare basterà decorare con una tavoletta grafica il logo stilizzato di un cuore. Per ogni opera realizzata Hanvon donerà 2 € all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Tutti i progetti saranno pubblicati su un sito dedicato con la possibilità di farli vedere ai propri amici. Solo per i creativi bravi e buoni.


NINJA MAGAZINE

I ninja questa volta non vengono dal Giappone ma dalla Francia. Pierre Cialdella e Henri Maus, direttore e collaboratore della rivista Ninja Magazine esporranno le fotografie di alcuni tra i maggiori talenti emergenti sulla scena internazionale. Pierre ha collaborato in vari studi di direzione artistica prima di inventarsi Ninja Magazine, una rivista on line che dà la possibilità ad artisti e fotografi di tutto il mondo di veder pubblicate le loro opere in formato pdf verso un target di 1.500.000 lettori. La filosofia di Ninja Magazine è del tutto in linea con lo spirito della rete ma preserva e incentiva i talenti. Scopriremo assieme a Pierre quali sono oggi gli stili per riuscire a creare un’identità visuale unica e inconfondibile.


HELLO TYPE!

Da un’idea di Erasmo Ciufo, Hello Type è nata come prima comunità di font designer. All’area espositiva saranno presenti le tavole di Erasmo con alcuni dei più interessanti progetti di font realizzati finora da Hello Type. Scopo di Hello Type è infatti quello di diffondere e condividere i caratteri in modo interattivo. Sarà un piacere vedere i vostri migliori progetti grafici realizzati con font Hello Type!






InSide Srl / Reggio Emilia - Italy - tel. 0522/516656 - fax 0522/277449 - corsi@insidesrl.it - P.I. 01919920353