L’ultima sfida della giornata è la più difficile: quella tra coloro che danno più importanza alla forma e coloro che invece credono nella superiorità del contenuto.
Non ci saranno vincitori e vinti, ma solo due modi diversi di guardare la stessa cosa.

La forma oggi non può esistere senza contenuto.

Oggi essere consumer oriented non significa più offrire prodotti di bassa qualità. Diviene quindi fondamentale offrire all’utente notizie, informazioni, approfondimenti, focus, scoop all’altezza delle sue aspettative. La difficoltà risiede nel dover gestire molteplici canali e il workflow dei contenuti. Dalla gestione di piattaforme di auto-pubblicazione al controllo contenuti pubblicati da terzi, pubbli-editoriali, diffusione news sui social network, ecc.

Una tavola rotonda rivolta a responsabili marketing e comunicazione, brand aziendali, agenzie pr e agenzie media, content producers, bloggers, webmaster, creativi.


Il valore dei contenuti indicizzati dai motori
Indicizzazione e reperibilità costante,  canali e controllo content
Diffusione cs e contenuti tramite siti dedicati
Servizi dedicati,  network comunicati
I nuovi media, piattaforme ugc
Le piattaforme di autopubblicazione contenuti, servizi di evidenziazione, blogs e aggregatori.
Gli editori tradizionali cosa fanno?
Che peso hanno gli editori in un mercato di utenti, come quello digitale,  che  si  affida quasi esclusivamente al web per reperire informazioni  sui prodotti?  
Case History


Con:

Moderatore
Marco De Rossi  http://www.maderoweb.com/

Relatori
Pasquale Diaferia,  http://www.liquida.it/pasquale-diaferia   (focus su adv e comunicazione aziendale)

Andrea Santagata, http://it.linkedin.com/in/andreasantagata  (blogs, valorizzatori di content)

Michele Ficara,      http://www.micheleficara.it   (editoria, controllo contenuti)

Fabrizio Pivari , http://www.pivari.com (consulenza sui canali ugc e c.s.)

Angelo Cucchetto,  http://angelocucchetto.photographers.it (piattaforma ugc di ultima generazione)



Torna alla pagina del programma completo






InSide Srl / Reggio Emilia - Italy - tel. 0522/516656 - fax 0522/277449 - corsi@insidesrl.it - P.I. 01919920353