Creativity Day
Workshop
MILANO 09.03.12 / ROMA 28.03.12
Workshop
I workshop sono dei veri e propri laboratori per stimolare l'apprendimento in modo interattivo.
Sono un piccolo assaggio gratuito della formazione di Inside Professional Training.
Autodesk
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
Student Expert
 
Il programma Student Expert di Autodesk è un progetto internazionale appena sbarcato in Italia!
Gli Student Expert sono studenti che sanno unire l'eccellenza negli studi e nelle capacità tecniche a una vera passione per la tecnologia. Autodesk li sostiene durante tutto il percorso di crescita professionale con programmi di formazione specializzati. Le capacità e le nozioni così acquisite fanno di questi ragazzi un punto di riferimento per gli altri studenti per quanto riguarda l'utilizzo ad alto livello delle tecnologie più innovative.
Vuoi candidarti a diventare uno Student Expert?
Al Creativity Day riceverai tutte le informazioni sul progetto e potrai già iscriverti al programma di selezione per l'Italia.
Andrea Trento, Roberto Cavallini, Matteo Oriani, Giuseppe Borgonovo
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
L'oggi e il domani delle app
 
Le app sono sulla bocca di tutti: vediamo la pubblicità in televisione, leggiamo articoli sui giornali, e ovviamente ne scarichiamo tantissime. Oggi le strade per produrre applicazioni sono due: da un lato lo sviluppo con linguaggio di programmazione nativo, dall'altro lo sviluppo con tools di terze parti.  Durante questa sessione in plenaria vedremo  con i docenti di Inside queste strade nello specifico, passando da Air ad HTML 5, dal Digital Publishing allo sviluppo nativo.  Applicazioni per il mondo iOs, per il mondo Android e per Windows 8, grande novità del 2012.

Tecnologie: Objective C - HTML 5 - Javascript - Metro Design Language
Laura Loprieno
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
DPS, web & video: una miscela esplosiva per i vostri magazine digitali
 
Le potenzialità della Digital Publishing Suite non hanno rivali. Durante questo workshop ci spingeremo oltre: scopriremo come arricchire le vostre pubblicazioni digitali con l’aggiunta di video e come estendere le funzionalità della DPS sfruttando la grande flessibilità dell’html. Il tutto rigorosamente senza scrivere una riga di codice!

Tecnologie: InDesign, Adobe Digital Publishing Suite, Html
Edo Montanino
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
Modellazione 3D per il video e le apps
 
La grafica 3d è il miglior sistema per realizzare visivamente ciò che ancora non esiste nella realtà, che è solo un idea, un progetto. Con questo workshop scoprirete come arricchire design, video e applicazioni con le vostre idee: personaggi, messaggi, architetture, animazioni.

Tecnologie: Cinema 4D
Guido Franceschilli
MILANO 09.03.12
ROMA
28.03.12
Flash, HTML5, jQuery per lo sviluppo WebApp
 
Per coloro che non sono pronti ad affrontare la complessità della programmazione nativa con Objective-C per la creazione di Apps,  esiste una via alternativa altrettanto valida per sviluppare Apps iPhone e iPad di qualità.  Non è necessario buttarsi a capofitto su Objective-C per scrivere applicazioni iPhone e iPad. ?Potete sfruttare i tradizionali Web develper tools che possedete e tecnologie che conoscete: JavaScript, CSS e HTML5.

Tecnologie: HTML 5, Javascript
Giovanni Antico
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
Color grading in Adobe After Effects
 
La correzione del colore sta diventando sempre più importante per chi si occupa di post-produzione, animazione e motion design. In questo seminario ne affronteremo gli aspetti tecnici e creativi, in una rassegna densa di esempi e dimostrazioni di diversi modi di lavorare. Cercheremo il percorso migliore per arrivare al tocco finale, partendo dai fondamenti teorici per arrivare ad applicarli agli strumenti più avanzati.

Tecnologie: After Effects
Nicola Landoni - Giovanni Re
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
Wow-o-meter: il misuratore di wow!
 
La comunicazione non convenzionale, quella che ti fa fare wow! è l'unica chiave per entrare nella testa del cliente. In questo seminario conoscerete le tecnologie, gli strumenti e sopratutto la formula per misurare (e migliorare) l'efficacia di ogni vostro progetto.

Tecnologie: Stampa digitale, Plotter Roland BN-20, lenticolare, anaglifi, anamorfismo, qr-code, realtà aumentata, arduino, projection map, slicing e papercraft.

Docente Milano: Nicola Landoni -www.progetto-immagine.com
Giovanni Re - Roland DG
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
Interactive Visual Communication
 
Immagina un poster che se metti la mano su un punto si illumina o emette un suono. Immagina degli adesivi che si accendono in base a una azione o alla vicinanza di una persona. Immagina un espositore che quando lo tocchi si muove. Tutto questo oggi è possibile. Parliamo di spame, di realtà aumentata, di sensori elettronici, di grafica lenticolare, di scanimation, di animata meccanici, di arduino. Vieni a scoprire il futuro della comunicazione visiva, quella che fa fare wow! In tre parole: Interactive Visual Communication.

Tecnologie: Stampa digitale, Plotter Roland BN-20, lenticolare, anaglifi, anamorfismo, qr-code, realtà aumentata, arduino, projection map, slicing e papercraft
Andrea Trento
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
"Wanna go for advert games?": E' il momento! Sviluppiamo Adv Game 3.0
 
Adv game non è solo gioco. Da molto tempo trarre vantaggio dall'interattività gaming è mezzo molto potente ed efficace per veicolare messaggi di qualsiasi tipo e raggiungere obiettivi di impresa come il miglioramento della gestione dei clienti, il consolidamento della fedeltà ad un brand e la massimizzazione del rendimento di dipendenti e partner. Ma ora le cose stanno cambiando. Oggi Adv game e Gamification possono sfruttare nuove tecnologi e nuovi paradigmi di sviluppo che ci catapultano in nuove esperienze di gioco. In questa sessione si getteremo le basi per comprendere a livello pratico perché sviluppare un Adv game e quali strumenti abbiamo a disposizione per dare forma e concretezza alle nostre idee. Tratteremo le principali fasi di development per conoscere e approfondire le basi di sviluppo nonché i fondamenti necessari per sviluppare al meglio un Adv game di nuova generazione con risultati concreti e inaspettati. Vi aspetto per capire, apprendere e giocare 3.0... e sfruttare il game per monetizzare e generare business.

Key Takeaways:
I partecipanti alla sessione avranno i seguenti benefici:
- imparare come inizializzare lo sviluppo di un Adv game di nuova generazione
- imparare ad ottimizzare lo sviluppo di  un Adv game
- capire le dinamiche e i paradigmi dell'Adv gaming
- capire come sviluppare, monetizzare e "misurare" i benefit di un Adv game.

Session Discussion Points:
- Sviluppo Adv game di nuova generazione
- Ottimizzazione delle performance performance
- L'essenziale di: mathematics, AI, physics, e Adv game design
- Game engine
- Game deployment e monetizzazione
Edo Montanino (Mi)
Carlo Costacurta (Roma)
MILANO 09.03.12
ROMA 28.03.12
Progettazione di interni ed esterni
 
Crea la tua stanza e illuminala con Cinema 4D. Un workshop che mostra come realizzare ambienti iperrealistici con l'uso di colori e pattern, andando a modificare la luce e gli effetti di profondità. Ma le potenzialità del software si esprimono anche all'esterno, nell'aggiunta di dettagli e nell'abbellimento di edifici magari importati. Cinema 4D è uno strumento versatile e intuitivo che darà corpo ai vostri progetti grafici e architettonici.
Emanuela Zaccone
ROMA 28.03.12
Social TV
 
Per Social TV (o Social Television) s'intende l'attività di interagire attraverso  Social Network - ad esempio pubblicando commenti, opinioni o voti – con i prodotti fruibili attraverso la Televisione come trasmissioni d'intrattenimento, talkshow, film o telefilm. L'interazione può avvenire direttamente attraverso il televisore (definizione forte di Social TV) oppure attraverso altri device (definizione debole di Social TV)
Giovanni Lucarelli
Ticonzero
ROMA 28.03.12
Idee geniali: strategie di pensiero creativo
 
Quali sono gli strumenti e le metodologie che utilizzano i creativi di successo?
Ognuno di noi può apprendere nuovi modi di pensare e di lavorare, nuovi atteggiamenti più stimolanti, più divertenti, più efficienti.
Scopriamo insieme come allenare la nostra mente a superare limiti ed ostacoli per riuscire a generare grandi idee.